Strategy

Eros Plex di Eros Monteduro è un’azienda a conduzione famigliare che lavora materiali plastici, soprattutto plexiglas, per creare oggetti su misura.

È specializzato in particolar modo nella creazione di teche, case, espositori o box in plexiglas ideali per la protezione e l’esposizione di pezzi da collezione.

BRAND E POSIZIONAMENTO

Abbiamo partendo dalle basi del brand con la creazione del logo, del brand kit con i biglietti da visita e una brochure cartacea.

Poi abbiamo immediatamente impostato il Google Business Profile e attivato una procedura per chiedere recensioni ai clienti di Eros, strumento fondamentale per tutto il nostro materiale di vendita. In pochi mesi ne abbiamo raccolte oltre 100.
I biglietti visita creati da Nicola Stoia e il suo team per Eros Plex
La brochure creata da Nicola Stoia e il suo team per Eros Plex

SITO WEB E LANDING PAGE

Il sito deve comunicare l’artigianalità dietro i lavori creati da Eros Monteduro che, a differenza della maggior parte dei competitor anche più grandi di lui, utilizza ancora tecniche artigianali per costruire i suoi oggetti in plexiglas.

Dato che, per questo motivo, le sue teche sono più resistenti oltre che esteticamente più curate, abbiamo messo ben in evidenza i suoi lavori sottolineandone i punti di forza.

Inoltre le pagine dei servizi che vendono le principali tipologie di oggetti in plexiglas creati, sono tutto landing page, quindi studiate e strutturate per presentare al meglio l’elemento differenziante di Eros Plex, conquistare la fiducia del potenziale cliente e ottenere quindi la richiesta di preventivo.

Lo puoi vedere qui: www.erosplex.it

Il sito web di Ero Plex creato da Nicola Stoia e il suo team

DIFFICOLTÀ E RISULTATI

Il più grande ostacolo che abbiamo dovuto affrontare nella progettazione di questo sito è stato l’impossibilità di utilizzare i termini “plexiglas” e “plexiglass” perché marchi registrati.

Siamo comunque riusciti a posizionare il sito e a dargli visibilità anche sfruttando i social network, raccogliendo fin dai primi giorni dopo la pubblicazione diverse richieste di preventivo.
Eros Monteduro
Eros Monteduro
Founder Eros Plex
Leggi Tutto
Le mie aspettative non solo sono state soddisfatte, ma superate!

Prima di affidarmi a Nicola Stoia e al suo team, la mia attività stava vivendo un periodo di stallo.

La scelta è caduta su di lui grazie alle numerose raccomandazioni ricevute e devo ammettere che il lavoro svolto nella creazione del sito, del brand kit, della brochure e dei biglietti da visita, hanno dato una svolta alla mia immagine aziendale.

La sua disponibilità a rispondere a ogni mia domanda con tempestività e a guidarmi su come migliorare il mio processo di gestione e soddisfazione dei clienti è stata la ciliegina sulla torta.