ROBI Tinteggiature è un’azienda specializzata nell’imbiancatura che lavora nel settore edile da più di vent’anni ed è diventata una realtà importanti del settore in Lombardia.
Ha deciso quindi di fare il salto di qualità sia per quanto riguarda l’immagine sia per quanto riguarda la sua presenza sul web.
Siamo partiti dallo studio della nuova identità e dalla creazione del logo per poi iniziare a lavorare sulla creazione del sito web e sull’impostazione della presenza dell’azienda sui vari canali social.
LOGO


Il logo vuole comunicare i valori aziendali di Robi Tinteggiature, che alla serietà, affidabilità e professionalità di una grande azienda, vuole affiancare la semplicità dell’imbianchino amico di famiglia.
Oltre al logo abbiamo creato i biglietti da visita, due brochure aziendali, i teloni copri ponteggio con grafica personalizzata e altri materiali pubblicitari di volta in volta chiesti dal cliente.
SITO WEB

Per differenziare il sito di Robi Tinteggiature da quello degli altri imbianchini, abbiamo creato una grafica semplice e pulita ma allo stesso tempo elegante. Il sito non è una semplice vetrina dell’azienda: oltre alle foto dei lavori eseguiti, accompagnate da descrizioni dettagliate, è un contenitori di informazioni utili per i visitatori.
Abbiamo poi deciso di puntare molto sull’immagine del titolare dell’azienda, Roberto Zaffino, che, mettendoci la faccia vuole trasmettere la totale onestà e trasparenza dell’azienda, per guadagnare la completa fiducia dei potenziali clienti.
Ovviamente il tutto è stato creato seguendo tutti i parametri di Google per far sì che si posizionasse nelle ricerche degli utenti secondo parole chiave specifiche.
PAGINE SOCIAL


Una volta messo online il sito abbiamo creato e impostato la Fan page di Facebook, il canale di Youtbe e attivato il profilo Google My Business, gestendo la pubblicazione di post e contenuti per i primi mesi di vita.
RISULTATI
Il sito dopo qualche mese dalla pubblicazione si è posizionato in prima pagina per la chiave principale.
Nei mesi che hanno seguito la messa online del sito abbiamo inoltre portato avanti una strategia che vedeva l’utilizzo di diversi strumenti per migliorare ulteriormente il posizionamento del sito e tentare di farlo posizionare anche per altre chiavi di ricerca.
La strategia ha funzionato perfettamente e ben presto hanno iniziato ad aumentare le richieste provenienti dal sito e il lavoro per l’azienda.

Prima di rivolgerci a Nicola, io e il mio socio di allora avevamo provato diversi presunti consulenti marketing, anche certificati Google (a detta loro), ma senza risultati.
Nicola ci ha spiegato con chiarezza e con assoluta onestà quello che si sarebbe potuto fare senza farci promesse strabilianti e i risultati che sono poi arrivati hanno superato di gran lunga le nostre aspettative.
Oltre ad averci dato finalmente un'immagine da veri professionisti, il sito ha presto iniziato a maturare contatti e richieste.
Grazie anche a tutto il lavoro di marketing svolto con Nicola e con il suo team, il fatturato della mia azienda ha visto una crescita davvero importante e dal lavorare da solo o con al massimo il mio socio, adesso ho una squadra fissa di almeno sette persone che lavorano con me.