Diego Canali è un consulente direzionale e quando si è rivolto a noi aveva già un ottimo fatturato ma aveva difficoltà a trovare altri clienti e a comunicare la sua figura nel modo migliore sul mercato.
POSIZIONAMENTO E PERSONAL BRAND
Ci siamo concentrati inizialmente sulla sua figura professionale e, attraverso uno studio del mercato e un’analisi della concorrenza, abbiamo trovato un nuovo posizionamento per il suo Personal Brand.
Abbiamo quindi studiato un’immagine coordinata per il suo programma di consulenza strutturato “Business Vincente” creando anche i tre loghi principali (quello del programma, quello della società di consulenza e quello di Diego Canali).
LANDING PAGE E ARTICOLI BLOG
Visto che il cliente possedeva già un blog ben posizionato anche se non particolarmente efficiente a livello di immagine e struttura, abbiamo focalizzato le energie sul presentare al meglio il percorso di consulenza realizzando una landing page dedicata su un secondo dominio che già possedeva.
Abbiamo quindi scritto diversi pillar article, contenuti lunghi e approfonditi, che pubblicati sul blog poi veicolavano il traffico sulla nuova landing page.
Abbiamo sfruttato anche la lista email già in possesso del cliente per creare delle campagne di mail marketing.
RISULTATI
Pur non investendo alcun budget in campagne pubblicitarie, ma solamente sfruttando il database già esistente, il blog e i profili social del cliente, siamo riusciti a ottenere diverse richieste di consulenza.

Il lavoro svolto da Nicola e del suo team ha portato chiarezza e ha dato un ordine e un appeal al mio personal brand che prima non aveva.
Inoltre ha creato una landing page che finalmente riesce a comunicare con chiarezza la mia offerta e a convertire molto meglio rispetto al mio blog, che ha sempre avuto un certo traffico ma non ha mai portato un cliente.
Ho apprezzato molto il fatto che non si è limitato a realizzare ciò che avevamo stabilito ma, per dare un'immagine coerente al tutto e ottenere i risultati che ci aspettavamo, ha fatto anche più del dovuto senza modificare la proposta economica iniziale.